Skip to main content
cosa vogliono davvero gli ospiti in hotel

Cosa vogliono davvero gli ospiti in hotel

Un modo chiaro per rassicurare gli ospiti è preparare i servizi dell’hotel all’altezza delle loro aspettative. Esistono 2 importanti tipologie di servizi: fisici e digitali. Ed ora come ora, gli ospiti si aspettano che gli hotel abbiano un sano mix di entrambi.

Il problema quindi diventa: quali servizi alberghieri dovrebbe scegliere il tuo hotel? Abbiamo preparato un elenco dei migliori servizi che dovrebbero essere considerati standard.

Servizi fisici dell’hotel inprescindibili

Stazioni sanitarie: Obbligatorie ed essenziali rifornite di gel disinfettante e talvolta di guanti monouso.

Mascherine: Questa comodità è un must e deve essere comunicato in modo chiaro che qual ora l’ospite ne avesse bisogno l’hotel le fornirà in modo completamente gratuito.

Ma altrettanto prezioso quanto la maschera fisica, è l’applicazione delle procedure. La struttura sì deve fornire le mascherine, ma è tenuta a fare rispettare il loro uso all’interno e nelle prossimità dell’hotel e rassicurare gli ospiti certificando i propri standard di sicurezza.

Come fare a certificare gli standard di sicurezza all’interno di un hotel?

Esistono molti metodi per poter registrare le procedure di sanificazione della tua struttura. Il segreto è saper scegliere quella che permette di farlo in modo semplice ed immediato comportando anche un risparmio di tempo e quindi di denaro.
Cora è l’applicazione perfetta attraverso la quale le cameriere ai piani potranno registrare ogni intervento effettuato all’interno di una stanza di hotel o di uno spazio comune . L’ospite potrà in qualsiasi momento richiedere informazioni alla reception per quanto riguarda gli standard di sicurezza ed i processi di sanificazione messi in atto: Da chi, come e quando.

Safe-kit di benvenuto: le confezioni possono contenere articoli come disinfettanti per le mani, guanti e mascherine.

Possibilità di predisporre spazi all’aperto; dove possibile, sfruttare fazzoletti di verde adiacenti alla struttura o solo qualche tavolino posizionato strategicamente.
Arieggiare periodicamente darà ai vostri ospiti la sensazione di igiene e soprattutto riguardo nei loro confronti.

Servizi dell’hotel digitali che si aspettano gli ospiti

Check In / Out senza contatto: gli ospiti oggi si aspettano di vederne una qualche forma negli hotel. I servizi contactless limitano le interazioni fisiche e aiutano a mantenere più al sicuro sia il personale che gli ospiti.

Comunicazione senza contatto: comunicare senza avere un contatto diretto con il personale include la possibilità di inviare richieste di testo e messaggi al Front Office.

Se l’hotel è disposto a offrire questi servizi richiesti nel ventunesimo secolo, c’è una chiara possibilità che migliorerà i feedback e l’indice di gradimento dei propri ospiti e li vedrà ritornare.

Innovazione ed avanguardia in hotel

Bisogna dare sempre più fiducia all’innovazione e all’avanguardia in questi due concetti risiede il segreto per rimanere al passo con i tempi ed essere in grado di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei clienti.
Scopri Cora e le sue innumerevoli funzionalità. Un software completamente in cloud che ti aiuterà a organizzare i processi interni della tua struttura come pulizia e manutenzione ed attraverso la business intelligence sarai in grado di certificare le procedure e analizzare i tuoi dati risparmiando tempo e denaro.

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.