Skip to main content

Report Avanzato Housekeeping

L’analisi dei dati al fine di ottenere un report avanzato di housekeeping è fondamentale per capire quali accorgimenti avere e quali abitudini di gestione cambiare.

Report avanzato housekeeping 1

Report avanzato di Housekeeping

L’avvento del Covid ha aperto una porta molto importante al mondo dell’hospitality, che fino a questo momento non avevamo mai sufficientemente considerato: l’importanza di registrare i dati.
L’igienizzazione delle stanze di hotel e la sanificazione degli ambienti in cui viene accolto l’ospite seguendo le cleaning policy costituiscono le esigenze primarie del viaggiatore odierno. Più noi siamo in grado di far fronte a questo bisogno più avremo instaurato una tattica vincente.
Cora è un’housekeeping management app. Rende possibile certificare e fornire prove concrete degli interventi effettuati in ogni parte dell’hotel, così da rassicurare l’ospite e dare fiducia.

Report avanzato housekeeping 2

Perché è importante avere un report avanzato di Housekeeping?

Avere un report avanzato di housekeeping è importante per diverse ragioni, come:

  1. Monitoraggio delle prestazioni: permette di monitorare le prestazioni del reparto, verificando la quantità e la qualità del lavoro svolto dal personale addetto alle pulizie. Ciò consente di individuare eventuali problemi e di adottare le opportune misure correttive per migliorare le prestazioni del reparto.
  2. Pianificazione delle attività future: il report giornaliero fornisce informazioni utili per la pianificazione delle attività future, ad esempio, la stima del tempo necessario per la pulizia delle camere o l’identificazione delle camere che richiedono una pulizia più approfondita.
  3. Controllo dei costi: il report giornaliero fornisce informazioni sulle attrezzature e sui prodotti utilizzati, consentendo di monitorare i costi e di identificare eventuali sprechi.

    Oggi l’uso di un software di gestione delle pulizie come Cora ha semplificato notevolmente il processo di reportistica nel reparto housekeeping, consentendo di automatizzare le compilazioni dei report, la gestione dei dati e non solo!

    FAQ

    Cora è personalizzabile?

    Sì. Cora è personalizzabile a 360°: sia l’organizzazione dell unità, sia il nome degli interventi sia le checklist operative sono completamente personalizzabili, così come tanto altro.

    Quanto tempo serve per avere il proprio account su misura?

    Il team di Cora è velocissimo: una volta ricevuti i dati, in massimo 48 ore la piattaforma sarà pronta e adattata alla tue esigenze.

    È possibile integrare Cora al mio gestionale?

    Sì. Infatti, le nostre API ci permettono di comunicare ed integrarci con tutti i PMS più famosi ed utilizzati.

    Cora è un PMS?

    Assolutamente no! Cora non fornisce, ad esempio, uno strumento di gestione delle prenotazioni, ma si occupa di ottimizzare le procedure operative interne.

    Richiedi ora la tua demo

    Il modo più semplice per ottimizzare le procedure della tua struttura è Cora, mettimi alla prova!

    Dicono di me

    Parola ai Corers: scopri le storie di successo dei miei partner.

    • General Manager & Mentor Trainer

      B&B Hotel Roma Pomezia

      “Cora rappresenta il futuro, la chiarezza e la velocità nello scambio di informazioni. Cora ci ha permesso di responsabilizzare lo staff: oggi i nostri reparti lavorano in maniera fluida, rispettano i passaggi che abbiamo inserito e rispondono rapidamente alle richieste di intervento.”

    • General Manager

      PFGROUP Facility Management

      “Necessitavamo di una gestione accurata e veloce degli interventi di pulizia presso strutture ricettive e non. Cora ci ha aiutato nella personalizzazione e gestione degli interventi in tempo reale per gli operatori e la possibilità di generare report dettagliati è di grande aiuto nella gestione dei tempi e delle attività svolte.”

    • Responsabile Housekeeping

      Hotel Mercure

      “Da quando utilizziamo Cora è molto più facile assegnare le stanze a tutte le housekeeper, ognuno segue i propri compiti e non ci sono più lamentele da parte degli ospiti.”

    • Operations Manager

      Hotel Esplanade

      “Avere un report delle manutenzioni è diventato essenziale, abbiamo tirato le orecchie allo staff perché inizialmente utilizzavano WhatsApp, il che è sbagliatissimo perché non avevamo traccia di queste comunicazioni e finiva tutto nel dimenticatoio.”

    Contattaci subito

    Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.