Skip to main content
hotel amenities

Hotel amenities: quali sono i nuovi servizi in camera?

Alcuni degli hotel amenities in camera che nel passato venivano considerati dai clienti come servizi extra, oggi giorno sono visti come servizi normali da trovare in hotel. Ovviamente servizi come la pulizia sono ancora al primo ma con il passare del tempo nuovi servizi vengono considerati di massima importanza.

Vediamo come sono cambiate nel tempo e come gestirli al meglio!

Hotel Amenities Standard in camera

Gli oggetti personali forniti dall’hotel come asciugamani, sapone ed asciugacapelli in passato venivano visti come servizi in più che le strutture offrivano ai propri ospiti ma adesso sono considerati oggetti standard che non possono mancare.
Anche se in realtà alcuni di questi amenities sono uno svantaggio per gli hotel. Per esempio sono molti i furti degli asciugamani negli hotel, il 77,5% degli albergatori confermano di aver subito furti di asciugamani. Alcune strutture ricettive cercano di ridurre i furti affidandosi alla tecnologia RFID.

I nuovi servizi nelle camere dell’hotel

Gli ospiti di oggi hanno bisogno di una connessione Wi-fi funzionante in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo della struttura. Inoltre questo servizio deve essere veloce e soprattutto gratuito.

In aggiunta, in tutte le parti dell’hotel  devono essere disponibili prese per caricare telefoni, laptop ed altri dispositivi elettronici e anche di luoghi specifici per lavorare in smart working. Questi sono servizi essenziale soprattutto per gli ospiti che si trovano in viaggio d’affari.

Un altro servizio essenziale all’interno della camera è il mini-frigo con all’interno snack e bevande che permette agli ospiti di avere una grande comodità a portata di mano senza dover perdere tempo a cercare un supermercato.

La Smart tv è un altro servizio che sta diventando sempre più diffuso negli hotel. Gli ospiti non vogliono pagare per vedere film, serie tv ecc. ma vogliono usufruire ti tutti i servizi streaming più conosciuti gratuitamente.

Tenere traccia di tutti i servizi offerti agli ospiti attraverso un inventario è estremamente importante. L’inventario delle camere include tutti gli oggetti ed i servizi che possono essere trovati nelle tue stanze (sapone, asciugamani, ecc.) e le stanze stesse come entità singolari. Al fine di gestire meglio l’inventario degli hotel e ridurre gli sprechi di denaro, i gestori hanno iniziato ad utilizzare la tecnologia.

In che modo il software di gestione alberghiera può essere d’aiuto‍

Un software gestionale può aiutarti notevolmente a monitorare ed analizzare i dati degli hotel ametinies, la dashboard ti permetterà di visualizzare dati facili da comprendere per migliorare la tua gestione.
Ti aiuterà a raccogliere dati pertinenti con la gestione, come per esempio quali sono le bevande snack più consumati dai clienti e quali rifornimenti sono necessari. Grazie alla raccolta dei dati si potranno conseguire dei report specifici che ti permetteranno di avere una visione completa dei tuoi consumi. Sarà facile a questo punto prendere decisioni per migliorare ogni aspetto della gestione dei tuoi servizi e non sprecare più denaro.

Cerchi un software che ti permetta di fare tutto questo? Scopri Cora! Con Cora potrai digitalizzare tutti i servizi di manutenzione, pulizia e sanificazione del tuo hotel. Inoltre potrai usufruire di report avanzati che ti aiuteranno a gestire meglio tutti i servizi ed a evitare perdite di denaro inutili. Cora migliorerà anche la comunicazione tra i vari reparti interessati grazie alla sua messaggistica istantanea. Cosa aspetti? Fissa subito una demo illustrativa senza impegno!

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.