Skip to main content
Case-Study-Hotel-Alle-Dune-Tuscany-software-alberghi

Case Study Hotel Alle Dune Tuscany

L’hotel Alle Dune Tuscany si affida al software per alberghi Cora per gestire in maniera rapida lo stato delle camere, anticipando le procedure di check-in dei clienti.

Le necessità dell’hotel

L’hotel Alle Dune è posizionato in un luogo incantevole e unico, dove il verde della lussureggiante pineta di Marina di Castagneto sfiora la spiaggia di sabbia fine della costa e l’azzurro intenso del mar Tirreno.
L’Hotel, diffuso in un piccolo parco, è un’oasi di freschezza e di tranquillità vicina al centro ed alla vivace Marina.
Alle Dune si può provare l’esperienza di vivere in un piccolo ed intimo borgo, con villette che circondano la piscina e vialetti con fiori di oleandro e piante di rosmarino.
Si può alloggiare nelle Ville di: Elba, Pianosa, Giglio, Gorgona e Capraia dedicate alle
bellissime isole toscane, alcune visibili dalla spiaggia nei giorni più limpidi.

Come ogni struttura, Alle Dune ha delle particolarità specifiche, ovvero quelle di:

  • Conoscere e gestire la situazione di ogni camera in tempo reale
  • Anticipare le procedure operative
  • Comunicare in modo più efficace

La soluzione: il software per alberghi Cora

Tutte queste necessità hanno portato l’hotel ad investire in un software per alberghi che potesse supportare le attività quotidiane, digitalizzando i passaggi tipici di un hotel e diminuendo il tempo di attesa, sia per il team che per i clienti.
Ecco che hanno scelto così Cora, la piattaforma di operation management che monitora e ottimizza le procedure operative di cleaning, manutenzione e controllo.
Con la nostra soluzione, l’hotel riesce ora a sapere in maniera rapida e diretta lo stato delle camere, senza dover ricorrere a radioline o fogli cartacei.
In aggiunta, sono riusciti ad avere una comunicazione facile, diminuendo le lunghe attese degli ospiti per il processo di check-in. Il tutto ovviamente va a beneficio della struttura in termini di qualità del servizio, efficienza operativa e riduzione dei costi di gestione.

Dicono di noi

“Ci ha aiutato moltissimo nel vedere la situazione immediata e conoscere così in che stato è la camera in ogni preciso momento. Con Cora siamo riusciti ad Anticipare i check – in, comunicando così ai clienti quando è possibile entrare.”
Afferma Katerina, Operation Manager dell’Hotel Alle Dune.

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.