Skip to main content
lost & found

Lost & Found: perché è importante e come gestirlo al meglio

Ci sono molte aree da controllare e seguire nella gestione di un hotel ed è certamente difficile stare al passo con ognuna di queste. Uno dei servizi che le strutture turistiche tendono a trascurare è sicuramente il Lost & Found.

Servizio Lost & Found

Il Lost & Found non deve essere dimenticato perché è un servizio che può influenzare la soddisfazione del cliente e portarlo a diventare un ospite fedele al marchio dell’hotel. Gli ospiti dimenticano molto spesso i propri oggetti personale nelle camere degli hotel ma non per questo il Lost & Found deve essere preso alla leggera.
Importante anche nella fase in cui i possibili clienti ricercano informazioni sull’hotel online. Senza alcun dubbio vedranno le recensioni lasciate dai clienti che hanno soggiornato nel tuo hotel. Avere una recensione positiva per quanto riguarda il tuo servizio di Lost & Found sarà cruciale per farsi percepire affidabile.

Da dove incominciare per avere un servizio Lost & Found eccellente?

Come un Software per Lost & Found ti può aiutare

Se si fa fatica a stare dietro alle dimenticanze degli ospiti utilizzare una soluzione digitale è il primo passo per migliorare.

Quali sono i vantaggi?

  • Mantiene tutto in un unico luogo: tutte le informazioni e i documenti sugli oggetti smarriti si troveranno tutti in una piattaforma e saranno accessibili in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.
  • Facile da utilizzare: Non ci sarà bisogno di una formazione per il personale, infatti queste piattaforme sono intuitive e semplici da utilizzare.
  • Riduce il danno reputazionale : con una piattaforma Lost&Found il processo sarà più efficace rendendo i clienti più felici. Quando i clienti vedranno che cerchi attivamente i loro oggetti smarriti la loro fiducia nell’hotel aumenterà.
  • È conveniente: molto spesso questi tipi di piattaforme vengono vendute con abbonamento mensile relativamente basso.

Collaborazione tra Cora e Lhost

Lhost – oggetti dimenticati è entrato a far parte delle integrazioni di Cora  per rendere la gestione del tuo hotel ancora più smart ed efficace!

Chi è Lhost-oggetti dimenticati?

LHost è un servizio per strutture ricettive che rende il processo di restituzione degli oggetti dimenticati dai clienti facile e veloce. Con un semplice click nel portale di LHost i pensieri riguardo a questa problematica spariranno. Questa piattaforma si occuperà della spedizione e della comunicazione con il cliente. Alla struttura non rimane che preparare il pacco ed aspettare il ritiro. Il servizio LHost spedisce pacchi in tutto il mondo garantendo un servizio affidabile che permetterà di risparmiare tempo e denaro.

Tutti i clienti Cora potranno usufruire di questo fantastico servizio direttamente dalla propria dashboard attraverso il bottone “Lost&Found”.

Scopri subitoCora! Il software che ti permetterà di digitalizzare i processi quotidiani di sanificazione, manutenzione e pulizia del tuo hotel. Con Cora aumenterai la produttività del tuo staff rendendo tutto più semplice e veloce. Inoltre grazie ai all’analisi dei dati ed attraverso un report avanzato di housekeeping potrai diminuire i costi della tua struttura ricettiva.

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.