Skip to main content
Checklist per la pulizia delle camere in hotel

Check list per la pulizia delle camere in Hotel

La check list pulizia delle camere in Hotel è uno degli strumenti più richiesti nel mondo dell’Hospitality. Come ben sapete, il livello di pulizia è il primo aspetto che un’ospite nota quando entra in un hotel o in qualsiasi altra struttura in cui deve soggiornare. Per questo, è fondamentale ottimizzare al massimo le procedure. Per esempio con un sistema che consenta di agire in maniera precisa e puntuale sulle camere e sugli spazi che devono essere puliti.

Ti stai chiedendo come? Beh, con Cora tutto questo è possibile!

Sia che tu abbia assunto una o più governanti, sia nel caso tu ti sia affidato a una società di outsourcing, tramite la dashboard e l’applicazione di Cora, puoi assegnare a ciascun operatore determinate stanze e compiti e controllare in qualsiasi momento lo stato delle camere e degli altri spazi della tua struttura in generale.

Potrai dire addio a fogli cartacei e mantenere una maggiore trasparenza sullo stato delle attività, limitare gli errori e garantire che gli standard di qualità siano rispettati, offrendo un’esperienza di soggiorno soddisfacente ai tuoi clienti.

FUNZIONAMENTO PRATICO

Ma come funziona? È più semplice di quello che pensi.

Ciascun operatore aprendo l’app di Cora, può vedere quali spazi sono stati puliti e quali invece sono ancora da pulire; quindi, procedendo per camere, esegue la pulizia tenendo conto dei task visibili sul proprio device mobile.

L’interfaccia è semplice e intuitiva. Puoi segnare quali compiti da svolgere e confermare lo stato di ogni camera (completato o parzialmente completato). Cosi facendo tutti gli addetti e il responsabile sono sempre aggiornati sulla situazione giornaliera.

Cora offre anche la possibilità di comunicare in tempo reale nel caso in cui il management debba dare qualche informazione specifica agli operatori e viceversa. Ciò che rende questa funzione di facile utilizzo, sono le notifiche push. Questa cosa aumenta ulteriormente l’efficienza, poiché consente di risparmiare tempo e di completare le operazioni più velocemente.

L’app è ovviamente interamente personalizzabile, in base al numero di strutture e del numero di spazi presenti all’interno.

VANTAGGI DI AVERE CHECK LIST PULIZIA DELLE CAMERE IN HOTEL

Assodato che gli ospiti considerano la pulizia un aspetto di primaria importanza, hai in mente quanto questo potrebbe aiutarti? Qui sotto trovi una panoramica di tutti i benefici di utilizzare le checklist per le pulizie di Cora nella tuo albergo, in termini di efficienza e controllo operativo.

  • Miglioramento della qualità della pulizia: gli addetti sono sicuri di non tralasciare nulla e riescono a fornire un servizio eccellente.
  • Aumento dell’efficienza: le check list pulizia delle camere in hotel consentono agli addetti di lavorare in modo più efficiente, poiché sanno esattamente cosa devono fare e in quale ordine, riuscendo ad essere così più veloci.
  • Riduzione degli errori: questo strumento può aiutare a ridurre gli errori e le omissioni, garantendo che tutte le attività importanti siano svolte in modo corretto.
  • Migliore gestione delle risorse: il responsabile o la governante può pianificare il lavoro, utilizzando cosi al meglio le risorse disponibili.
  • Tracciabilità e monitoraggio: con le check list pulizia delle camere in hotel si può inoltre tracciare e monitorare il progresso delle pulizie. Cosi gli addetti e i responsabili possono verificare passo passo e ex post tutte le procedure.

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.