Skip to main content

Quality Check Alberghiero

Conoscere il livello di qualità dei servizi erogati dalla tua struttura, attraverso il quality check alberghiero, ti consente di prendere coscienza dei limiti e delle potenzialità.

Quality check alberghiero 1

Perché è importante il quality check alberghiero?

Il quality check alberghiero si basa sulla raccolta dei dati, sulla loro analisi e sulla conoscenza dei meccanismi interni alla vostra struttura, chi, come ed in quanto tempo svolge compiti ed attività. Solo grazie a questa analisi si riuscirà ad avere una visione a 360 gradi sulla qualità dei servizi che state offrendo ai vostri ospiti e riuscire ad elevare i vostri standard.
È importante quindi servirsi di strumenti utili a svolgere questo tipo di monitoraggio, dei tools operativi, come housekeeping app, da fornire agli addetti che aiutino la registrazione delle attività, i consumi e le tempistiche.

Quality check alberghiero 2

Quali strumenti utilizzare?

Con l’app di gestione hotel Cora potrai tenere sotto controllo ognuno di questi aspetti. L’applicazione, installata su smartphone o tablet, permette al personale di un albergo di seguire le checklist personalizzate in precedenza dall’housekeeping supervisor e di registrare ogni compito svolto all’interno di una singola camera d’albergo o spazio comune.
Grazie a Cora il management ed il responsabile housekeeping avranno la possibilità di consultare la Dashboard interattiva ed eseguire in qualsiasi momento un controllo.

Quality check alberghiero 3

Come migliorare il tuo quality check alberghiero

Un attento Quality Check Alberghiero all’interno della propria struttura è fondamentale poiché rappresenta uno dei principali fattori che determinano la soddisfazione della clientela. Una struttura ricettiva per essere definita di qualità deve offrire un ambiente confortevole, servizi eccellenti e personale cordiale. Tutti elementi che contribuiscono a creare un’esperienza positiva per gli ospiti. Questi accorgimenti influiscono anche sulla reputazione dell’albergo e sulla capacità di attrarre nuovi clienti.

La qualità per gli hotel, non riguarda solo la struttura fisica, ma anche l’esperienza offerta al cliente. È quindi necessario prendere in considerazione una varietà di aspetti differenti ma tra loro complementari.

Per incontrare le esigenze soggettive di tutti è necessario avere un buon livello di performance su tutti gli aspetti e questo è possibile solo attraverso un check approfondito della qualità e dei servizi offerti.

FAQ

Cora è personalizzabile?

Sì. Cora è personalizzabile a 360°: sia l’organizzazione dell unità, sia il nome degli interventi sia le checklist operative sono completamente personalizzabili, così come tanto altro.

Quanto tempo serve per avere il proprio account su misura?

Il team di Cora è velocissimo: una volta ricevuti i dati, in massimo 48 ore la piattaforma sarà pronta e adattata alla tue esigenze.

È possibile integrare Cora al mio gestionale?

Sì. Infatti, le nostre API ci permettono di comunicare ed integrarci con tutti i PMS più famosi ed utilizzati.

Cora è un PMS?

Assolutamente no! Cora non fornisce, ad esempio, uno strumento di gestione delle prenotazioni, ma si occupa di ottimizzare le procedure operative interne.

Richiedi ora la tua demo

Il modo più semplice per ottimizzare le procedure della tua struttura è Cora, mettimi alla prova!

Dicono di me

Parola ai Corers: scopri le storie di successo dei miei partner.

  • General Manager & Mentor Trainer

    B&B Hotel Roma Pomezia

    “Cora rappresenta il futuro, la chiarezza e la velocità nello scambio di informazioni. Cora ci ha permesso di responsabilizzare lo staff: oggi i nostri reparti lavorano in maniera fluida, rispettano i passaggi che abbiamo inserito e rispondono rapidamente alle richieste di intervento.”

  • General Manager

    PFGROUP Facility Management

    “Necessitavamo di una gestione accurata e veloce degli interventi di pulizia presso strutture ricettive e non. Cora ci ha aiutato nella personalizzazione e gestione degli interventi in tempo reale per gli operatori e la possibilità di generare report dettagliati è di grande aiuto nella gestione dei tempi e delle attività svolte.”

  • Responsabile Housekeeping

    Hotel Mercure

    “Da quando utilizziamo Cora è molto più facile assegnare le stanze a tutte le housekeeper, ognuno segue i propri compiti e non ci sono più lamentele da parte degli ospiti.”

  • Operations Manager

    Hotel Esplanade

    “Avere un report delle manutenzioni è diventato essenziale, abbiamo tirato le orecchie allo staff perché inizialmente utilizzavano WhatsApp, il che è sbagliatissimo perché non avevamo traccia di queste comunicazioni e finiva tutto nel dimenticatoio.”

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.