Skip to main content
L'esperienza dell'ospite nel tuo hotel

L’esperienza dell’ospite nel tuo hotel

L’esperienza dell’ospite nel tuo hotel è una parte fondamentale del viaggio e bisogna soddisfarla. Scopri con noi 3 modi per migliorarla.

CONCEDI UN’ADEGUATA ATTENZIONE ALLA PULIZIA

La pulizia, oltre ad essere un fattore considerevole per la scelta e, di conseguenza, la prenotazione di una stanza di un hotel piuttosto che di un altro, è inoltre molto importante per far trascorrere un’ esperienza indimenticabile all’ospite.

La maggior parte delle volte la pulizia viene preferita rispetto ad altre funzionalità e servizi dell’albergo, che passano a loro volta in secondo piano, come ad esempio il servizio ai clienti o l’accesso ad internet.

Un consiglio che può essere utile per il tuo hotel è quello della biancheria da letto. Quest’ultima infatti, è consigliata completamente bianca. Perché?
Perché un letto bianco segnala inconsciamente nella testa dell’ospite un forte senso di  pulizia e di spaziosità. Fattori molto importanti per essere prediletti.

UN’ATTENZIONE DI RIGUARDO PER STUPIRE L’OSPITE NEL TUO HOTEL

Stupire l’ospite è una soddisfazione che ogni albergatore sogna nel proprio albergo. Allo stesso modo, gli ospiti sognano di essere soddisfatti a pieno nelle loro esigenze.
Ognuno di noi in veste di ospite sogna di trovarsi nella camera in cui sta alloggiando una bottiglia da stappare, una colazione da gustare in camera o un semplice “Ciao Luisa, buon compleanno”. E’ un gesto inaspettato che fa sentire unici e veramente considerati.
E’ cura del tuo hotel sorprenderlo. L’ospite lo ricorderà per sempre e ci sono buone possibilità che si fidelizzi.

L’OTTIMIZZAZIONE DELLE OPERAZIONI PER L’ESPERIENZA DELL’OSPITE NEL TUO HOTEL

Si potrebbe pensare che l’implementazione di tutte queste pratiche per migliorare l’esperienza del cliente possa complicare le operazioni di gestione operativa interna.

Al contrario! Gestendo in modo proattivo l’esperienza dell’ospite nel tuo hotel, si anticipano non solo le svariate necessità, ma anche il carico di lavoro.

Con Cora si ha la possibilità di comunicare in tempo reale problemi ed esigenze riguardanti le stanze. Non sarà più una preoccupazione dimenticarsi di eventuali migliorie da applicare. Per di più,  il team sarà sempre a conoscenza dei cambiamenti, guadagnando tempo e qualità in termini di servizio offerto.

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.