Skip to main content
led

Rivoluzione Led negli Hotel: tra sostenibilità e risparmio

La nuova tecnologia a Led si sta imponendo in tutto il mondo e in tutti i settori per la sua evidente superiorità rispetto alle alternative che offre il mercato, sotto ogni aspetto.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di un’illuminazione a LED sono molteplici e vanno assolutamente considerati, essi si possono evidenziare in:

  • Sostenibilità
  • Alta Efficienza
  • Riduzione Costi
  • Longevità
  • Resistenza

Led sinonimo di risparmio: Basso consumo e lunga durata

Il principale vantaggio dell’illuminazione a LED per una struttura ricettiva è senza dubbio l’alta efficienza energetica e la drastica riduzione dei costi.

Il sistema richiede una quantità di energia molto bassa per funzionare e genera un flusso luminoso 5 volte superiore rispetto alle lampadine classiche; un alto funzionamento a bassa potenza che può essere addirittura alimentato con energie rinnovabili (anch’esse soluzioni Low Cost). Oltre a essere altamente efficienti ed a consumare poco, la longevità di questo sistema è interessante: se le lampadine a incandescenza garantiscono 750 ore di funzionamento, che diventano 7.500 in quelle fluorescenti, il ciclo di vita delle luci a LED varia tra le 50.000 e le 80.000 ore.

Resistenza e Sostenibilità

Il sistema a LED garantisce maggiore resistenza agli urti rispetto alle lampadine in vetro e nel contempo dissipano meno calore. Le lampade e LED restano fredde anche dopo molte ore di utilizzo, elemento che permette l’installazione anche a contatto con legno, plastica o altri materiali sensibili al calore.

I LED non contengono gas nocivi o altri materiali inquinanti come mercurio, piombo o metalli pesanti dannosi sia per l’ambiente sia per la salute, ciò li rende sostenibili, cosa fondamentale e di grande pregio. A renderli più sostenibili anche l’assenza di emissione ultravioletta (raggi UV).

Questo sistema previene anche le radiazioni infrarosse dannose per gli occhi, non provocano inquinamento luminoso perché brillano ma non saturano l’ambiente, rendendo di alta qualità l’illuminazione della stanza, incidendo anche sul benessere ambientale.

Scegliere il LED sembra essere una scelta logica non solo per il futuro ma soprattutto per il presente.

Un altro modo per essere sostenibile e far risparmiare il tuo hotel è passare a Cora! Grazie a questo strumento Operation Management potrai digitalizzare tutte le procedure di pulizia, sanificazione e manutenzione del tuo hotel. Inoltre ti permetterà di migliorare la comunicazione interna e ridurre gli spechi sulle forniture. Passa subito a Cora!

LEGGI ANCHE

I robot negli hotel: opportunità o minaccia?

 

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.