Skip to main content
case-study-hotel-residence-esplanade-software-gestionale-per-strutture-ricettive

Case Study Hotel Residence Esplanade

L’Hotel Residence Esplanade si affida al software gestionale per strutture ricettive Cora per comunicare in tempo rapido le urgenze operative, intervenendo così in maniera tempestiva.

Le necessità dell’hotel

L’Hotel Residence Esplanade gestito da Francesco Becciani, imprenditore pistoiese, è un 4 stelle che, sul lungomare di Viareggio, unisce un’elegante facciata in stile liberty ad un moderno e rinnovato interno e rappresenta la soluzione ideale per una vacanza in Versilia. Le loro camere, i loro appartamenti e le loro suites più spaziose rendono il soggiorno di qualsiasi turista indimenticabile.
Grazie ai servizi che offrono si può assaporare il mare della Versilia, il divertimento, lo svago, la cultura e lo sport.
Inoltre, nel 2020 l’hotel decide di partecipare alla trasmissione televisiva di Bruno Barbieri4 hotel”, vincendo il programma.

La struttura ha delle peculiarità e necessita quindi di esigenze specifiche per gestire al meglio la comunicazione interna fra i reparti di housekeeping e manutenzione.
Infatti quest’ultima era ancora prettamente tradizionale e le comunicazioni non arrivavano in tempo immediato; serviva quindi un software gestionale per strutture ricettive per:

  • Coordinare il team e le rispettive comunicazioni più efficacemente
  • Gestire tutte le tipologie di interventi nel minor tempo possibile per mantenere un servizio alto
  • Avere delle reportistiche per il conteggio dei consumi

Cercavamo un software che ci desse la possibilità di gestire al meglio le comunicazioni” afferma Marcella, Operation Manager dell’Hotel Residence Esplanade.

La soluzione: Cora, il software gestionale per strutture ricettive

Tutte queste necessità hanno portato l’hotel ad investire in un software gestionale per strutture ricettive che potesse aiutare a risolvere i problemi di gestione operativa interna.
Ecco che hanno scelto così Cora, la piattaforma di operation management che ha permesso di digitalizzare tutte le attività quotidiane di pulizia, sanificazione, e manutenzione delle camere.
Attraverso la nostra app housekeeping lo staff è riuscito ad intervenire in maniera tempestiva su eventuali problematiche di manutenzione e comunicare in tempo rapido le urgenze operative (senza dover più ricorrere a post-it e radioline).
Inoltre, con l’utilizzo del nostro housekeeping software l’hotel è riuscito finalmente a controllare i consumi di ogni singola stanza e le tempistiche di intervento dei dipendenti.

Dicono di Cora

Abbiamo una struttura particolare, la possibilità di comunicare istantaneamente se la camera è sporca o pulita è fondamentale. Inoltre sono utilissime le statistiche dettagliate che conteggiano la biancheria ed i consumi del frigobar. In questo momento storico è fantastico usare Cora, il cliente quando arriva ha la certezza che il locale sia stato pulito e sanificato. Non incorriamo più in errori e diamo la possibilità agli ospiti di accedere alla loro camera appena possibile, senza inutili attese”.

Marcella, Operation Manager dell’Hotel Residence Esplanade.

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.