Skip to main content
case-study-cascina-fossata-software-alberghiero

Case Study Hotel Cascina Fossata

L’hotel Cascina Fossata si affida al software alberghiero Cora per ottimizzare il planning delle camere e l’organizzazione del personale.

Le necessità dell’hotel

Per caratteristiche, attitudine e peculiarità del contesto originario, il progetto Cascina Fossata rappresenta molto di più di un recupero funzionale ed edilizio in una location “dimenticata” della città di Torino.
L’hotel è infatti un’idea progettuale che unisce in perfetta complementarietà le specificità di Housing Sociale, Centro Polifunzionale e rinnovato luogo di aggregazione cittadino.

L’hotel Cascina Fossata offre 55 camere dotate di tutti i comfort. Inoltre dispone di sale meeting per conferenze e corsi di formazione, bar e vista sul giardino interno.
Cascina Fossata è molto attenta all’ambiente e alla sostenibilità, infatti ha una gestione completamente plastic free, impianti di nuova concezione con certificazione energetica A4 ed ISO.

A conferma di tutto ciò, la struttura nel 2021 ha vinto il premio Travellers’ Choice.
E’ il primo progetto di housing sociale che raggiunge questo risultato grazie alle numerose recensioni positive ricevute dagli ospiti.

Ovviamente la struttura ha delle peculiarità e necessita quindi di esigenze specifiche per gestire al meglio la comunicazione tra le varie unità abitative dislocate nell’area interessata.
Ecco allora che hanno pensato ad un software alberghiero efficiente.

La soluzione: il software alberghiero Cora

Tutte queste necessità hanno portato l’hotel ad investire in un software alberghiero che potesse aiutare a gestire le comunicazioni dei reparti interni in tempi rapidi e in maniera del tutto flessibile.
Davide Marotta – direttore di Cascina Fossata e il suo team hanno scelto così Cora. La nostra piattaforma di operation management ha permesso loro di digitalizzare tutte le attività quotidiane di pulizia, sanificazione, e manutenzione delle camere.
Attraverso la nostra soluzione, Cascina Fossata è riuscita ad ottimizzare la pianificazione delle camere e l’organizzazione del personale, facilitando molti passaggi quotidiani tipici di un Hotel.

Dicono di Cora

“Cora ci ha aiutato ad ottimizzare il planning delle camere e l’organizzazione del personale. Tutto ciò che c’era di cartaceo ora viene gestito tramite App e cloud, è semplice e veloce, mai avuto nessun problema. Lo consigliamo a tutti gli albergatori per la facile comunicazione e per la flessibilità”.

Davide Marotta, direttore di Cascina Fossata.

Contattaci subito

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento sulle mie funzionalità.