Hotel e tecnologia: Colonnine ricarica auto elettrica
Negli ultimi anni, ma soprattutto negli ultimi mesi, è sempre meno raro incontrare macchine elettriche sulle nostre tratte quotidiane e non. Le persone sono sempre più sensibili a questo argomento in quanto l’installazione di una colonnina di ricarica elettrica a casa è sempre più accessibile a livello di costo. Grazie ai numerosi incentivi e bonus che ci vengono offerti per la riqualificazione energetica, il risparmio e la diminuzione dell’inquinamento infatti è una vera propria occasione. Procedere oggi all’installazione di colonnine di ricarica auto elettrica e acquisto di una macchina elettrica è un investimento lungimirante.
Anche per gli alberghi è molto conveniente procedere all’installazione di colonnine di ricarica elettrica: vediamo il perché.
Colonnine ricarica auto elettrica per alberghi: Vantaggi
Grazie alle colonnine di ricarica auto elettrica le strutture ricettive hanno l’opportunità di intercettare un target sempre più grande di viaggiatori. Ovvero quelli che posseggono un veicolo alimentato elettricamente. Per questi ultimi la presenza di un sistema di caricamento elettrico per la propria auto farà la differenza nella scelta della struttura. Anche i noleggi auto stanno cominciando ad offrire veicoli elettrici fornendo al cliente un’occasione di risparmio durante la loro tratta.
Per gli albergatori possedere colonnine di ricarica elettrica auto rappresenta una vera e propria promozione della struttura, oltre ad ottenere una differenziazione dell’offerta preziosa potranno fornire un fondamentale contributo alla mobilità sostenibile.
Perché installare colonnine di ricarica auto elettrica in hotel
La mobilità sostenibile è una tendenza che sta penetrando lentamente nel mercato automobilistico italiano, ma ha già raggiunto dei numeri interessanti in gran parte d’Europa. Stando alle previsioni e alle nuove strategie che i governi mondiali dovranno adottare in difesa dell’ambiente e considerando anche gli importanti investimenti da parte delle più importanti case automobilistiche. I veicoli elettrici vedranno una rapida diffusione ed entreranno nelle abitudini di tutti noi. Per questo è importante non farsi trovare impreparati.
Risparmiare in Hotel
Al giorno d’oggi, grazie alla tecnologia, all’innovazione ed alla digitalizzazione ci sono molteplici strumenti che, oltre alle colonnine di ricarica elettrica in hotel, gli albergatori possono utilizzare per risparmiare. Infatti esistono App di gestione delle operazioni interne come Cora che aiutano il management ad avere sotto controllo tutte le operazioni di pulizia, manutenzione e comunicazione che vengono svolte all’interno dell’albergo. Lo staff a sua volta avrà a disposizione uno strumento in grado di fornire checklist sempre aggiornate sui task che devono svolgere quotidianamente e che permette una comunicazione istantanea tra i reparti. Grazie ai report generati automaticamente il manager di hotel potrà tenere sotto controllo consumi e tempistiche e prendere scelte strategiche che genereranno un risparmio non indifferente.